About Us
Mercoledì, 03 Settembre 2014 00:00

Chi siamo e cosa facciamo

Scritto da extrano srl
Vota questo articolo
(4 Voti)

extrano srl: nasce dalla visione di un gruppo di persone che ha deciso di mettere insieme, per una realtà nuova, la competenza, la qualità e il servizio maturati in molti anni di esperienza nel settore tessile serico  e delle fibre naturali.

extra come lavorazione, servizio e consulenza di eccellenza, su fibre basiche naturali ma specializzati  su fibre pregiate, con tinture standard e/o  finissaggi particolari, in pezza (navetta e maglia) e in capo.

no come Nobilitazione l’insieme delle lavorazioni (purga, tintura, stampa e finissaggio)che trasformano il tessuto greggio in tessuto pronto per la confezione

extrano come lavorazioni speciali, mirate e, a richiesta esclusive.

extrano (in traduzione dallo spagnolo) bizzarro (in sinonimo di traduzione inglese) curioso, per la continua ricerca di tecniche di lavorazione innovative per effetti  ma che tengano conto di procedimenti eco/green che abbiano particolare attenzione all’impatto ambientale delle lavorazioni stesse e dei relativi scarichi.

L’esperienza della storia pluridecennale che abbiamo alle spalle e la voglia di guardare al futuro con lavorazioni innovative sono al servizio di chi assieme a noi vuole produrre manufatti tessili per il futuro.

extrano ha a disposizione un parco macchine molto vario e completo che gli permette di lavorare i tessuti a maglia e a navetta nelle migliori condizioni a seconda dell’effetto finale desiderato. Apparati per la tintura in corda, in largo, per immersione. Oltre ai tessuti e in grado di lavorare anche i capi con macchine rotative e macchine olandesi per la massima delicatezza nella lavorazione di capi di seta e lana.

È in grado di lavorare con competenza seta, lana, cashmere, cotone, viscose, micromodal, polipropilene e fibre aramidiche, puri ed in mista.

Realizza tinture classiche con coloranti diretti, reattivi, acidi e premetalizzati ; e tinture speciali con pigmenti, zolfo

Realizza finissaggi classici con ammorbidenti, appretti … e finissaggi particolari con idrorepellenti, oleorepellenti, nanotecnologie, finissaggi profumati o attivi con ciclo destrine

 

                                                            made in

Per ulteriori informazioni su Extrano e sull'etichetta  madeincolours visita la pagina facebook

© extrano srl

Letto 7932 volte Ultima modifica il Giovedì, 25 Febbraio 2016 15:50

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Main Menu

Latest news